![](http://4.bp.blogspot.com/-HHr1riaUec0/UdXbT0ZV60I/AAAAAAAALSs/ZEm0SlA_EEw/s200/alessandra.jpg)
In occasione di VENTO E PIOGGIA, spettacolo teatrale che sta riscuotendo enorme successo, tratto da una storia vera di Patrizio La Bella, ho nuovamente intervistato Elda Alvigini ed abbiamo affrontato problematiche profonde come avere un genitore eroinomane, la difficoltà ad arrivare a fine mese per mancanza di denaro, una gravidanza inaspettata e sempre uno sguardo ai Cesaroni che l'hanno resa popolare.
![](http://2.bp.blogspot.com/-RfamX8Z19tg/URKWbuby-cI/AAAAAAAAJHM/-YAaNL5e9KQ/s1600/vvvv.png)
R: Una risposta che ci ha colto di sorpresa ! Abbiamo esordito con ben altri 5 spettacoli con attori famosi o testi accattivanti, ma abbiamo registrato il tutto esaurito e stiamo continuando ad avere il teatro pieno. Anche nelle pomeridiane , dove c'è un pubblico più maturo, tutto alla grande la gente si diverte e apprezza il nostro lavoro. La critica della stampa è a nostro favore. Sono e siamo tutti noi attori felicissimi.
D: Il tuo ruolo qual è?
R: Nel primo atto sono la fidanzata di uno dei fratelli che hanno il padre eroinomane nel carcere di Wang Wong a Bangkok.Siamo davanti al carcere ma non vogliono farci entrare perchè sono mezza nuda. Infatti sono in canotta, pantaloncini corti e tacchi. Per preparami a questo ruolo ho fatto una dieta notevole e palestra.
D: Non ne hai bisogno ! Hai un fisico bellissimo
R: Ho capito, ma non sai che fatica! Non sono una di quelle che sostiene di essere magra e tonica , ma che mangia senza limiti e non fa sport. NO. Seguo una dieta e tanta palestra. Quanta fatica! ( foto a destra di Fabio Lovino)
D: Nel secondo tempo Alessia come evolve?
R: Nel secondo tempo sono passati una decina di anni , siamo a Roma ed io sono incinta con un grande dilemma : abortire o no . Non voglio portare avanti la gravidanza perchè non abbiamo denaro e non me la sento di mettere al mondo un figlio in queste condizioni. Certo però che se si mette su famiglia quando hai la posizione lavorativa giusta e la stabilità economica , lo fai a 50 anni. Alessia è una ragazza che vuole vivere la vita, che vede "il bicchiere sempre mezzo pieno".
In VENTO e PIOGGIA viene messa in risalto la capacità dei romani di cavalcare le avversità e "farsela andare bene".
![](http://2.bp.blogspot.com/-bMxkLqIVOWA/URLio2nVN3I/AAAAAAAAJN4/dlyHz2HtwLM/s1600/666666.jpg)
R: Infatti lo pensano in molti ! Ormai, dopo il successo de I CESARONI, sono l'icona Miss Garbatella, ma ti assicuro che se parlo bene il dialetto romano, quello siciliano ancora meglio. Sono figlia di padre piemontese e madre siciliana.
D: La commedia di svolge a cavallo tra gli anni '70 e '80 in uno scenario dove i valori morali sono ormai perduti. Sono più fortunati i giovani di oggi o quelli di allora?
![](http://1.bp.blogspot.com/-X7Za8k4bxdU/URKa4zlkebI/AAAAAAAAJHU/M3vjzGcTZOo/s1600/6H.jpg)
R: Quelli di oggi ! La droga c'è sempre stata anche al tempo dei romani. Negli anni '70 e '80 c'era l'eroina oggi vanno per la maggiore le droghe sintetiche e sono alla portata di tutti da sinistra a destra , ricchi e poveri. Allora era solo per alcuni e venivano spesso emarginati. Oggi la droga è stata mentalmente legalizzata. Quotidianamente leggiamo sui gionali di fatti di giovani e droghe. I giovani d'oggi hanno più informazione e l'intelligenza per capire che è meglio starne alla larga.
D: Hai mai fatto uso di droghe?
R: No assolutamente no. Ho frequentato il liceo al Virgilio a Roma ed ero una sportiva a buon livello quindi dovevo badare alla mia salute e far tutto per stare bene , dovevo fare le gare . Ti confesso anche che la droga non è mai stata di mio interesse.
D: Quale messaggio con VENTO e PIOGGIA volete trasmettere al pubblico?
![](http://1.bp.blogspot.com/-EYSMdiq4WU8/URKeA2MrknI/AAAAAAAAJIE/ZdWyzt-Hg9A/s1600/669.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento