Marquee

BENVENUTI SUL MIO BLOG - Alessandra Giorda

venerdì 13 marzo 2015

Attesissime a Torino tre stelle dello spettacolo

"3DONNE IN CERCA DI GUAI" AL TEATRO GIOIELLO

dal 17 al 22 Marzo 2015



Arriva al Teatro Gioiello, per il cartellone Per Farvi Ridere di Torino Spettacoli, la divertente commedia 3 Donne in cerca di guai con CORINNE CLERY, BARBARA BOUCHET e la partecipazione straordinaria di IVA ZANICCHI. Il testo è un libero adattamento di Les Amazones di Jean Marie Chevret, a cura di Mario Scaletta; le musiche sono di Roberto Fia, i costumi di Graziella Pera e le scene di Fabiana di Marco. La regia è firmata da Nicasio Anzelmo. Completano il cast gli attori Giovanni Di Lonardo e Nicola Paduano. Lo spettacolo è prodotto da Quinte d’Argento.


Una commedia molto divertente dove vincitrici sono le donne con la loro forza e determinazione. Donne che riescono a risorgere come Araba Fenice afferrando dal loro passato, fatto di delusioni e sconfitte, il vigore per costruire un nuovo giorno, un nuovo progetto. Il retrogusto di questa commedia è la crisi della mezza età e della solitudine, narrate qui con umorismo e allegria, dove il piacere della seduzione è sempre motivo di autoironia, giocato sempre con gusto, eleganza e grande divertimento. E’ una commedia sapientemente gestita da un serie di delicati comici equilibri dove i cinque protagonisti sono continuamente sotto pressione e con un finale sorprendente la risata è assicurata.
La pièce in Francia è in scena da 5 anni!


Così la critica: “Volti e nomi noti, le tre Signore dello spettacolo, decisamente belle ed eleganti e in grande accordo e complicità tra loro, hanno coinvolto il pubblico affrontando tematiche quali la quotidianità delle donne mature e l'omosessualità che oggi la società, l'italiana, in particolare, non sente più come tabù! Una cinquina azzeccata per chi si regalerà due ore di divertimento-sociale! Uno spettacolo che consigliamo” – “Una commedia molto divertente dove le vere vincitrici sono le donne, dotate di grande forza e determinazione. Donne capaci di risorgere dalle ceneri del loro passato fallimentare. La commedia ha un impercettibile retrogusto, quello della crisi della mezza età e della solitudine, ma Chevret tratta l’argomento con sottile umorismo, condito da spiccata autoironia, buongusto e tanto, tanto divertimento. L’aristocratica Barbara Bouchet, la spumeggiante Corinne Cléry e la incontenibile Iva Zanicchi, attrici di grande talento naturale e sicura presa sul pubblico, danno il meglio di sé in questa brillante pièce”.

Nessun commento:

Posta un commento