MIEI CARISSIMI LETTORI DALL'OLIMPO DELLA MUSICA ITALIANA VI PRESENTO
Dopo 40 anni di assenza dal palco , ma di gran lavoro dietro le quinte, il grande Maurizio Fabrizio scende in campo o meglio sul palco per uno spettacolo senza precedenti. Autore della più belle canzoni per Mia Martini, Renato Zero, Patty Pravo, Mina, Al Bano , Eros Ramazzotti, Miguel Bosè, Ornella Vanoni, Riccardo Fogli, Giorgia, Luis Miguel e tanti altri artisti di forte spessore.
D: Domani il suo ritorno sul palco dopo 40 anni di assenza con lo spettacolo"L'ARTE DELL'INCONTRO" , come nasce quest'idea?
D: Domani il suo ritorno sul palco dopo 40 anni di assenza con lo spettacolo"L'ARTE DELL'INCONTRO" , come nasce quest'idea?
R:Ho voluto mettere un pò d'ordine in questi lunghi anni di assenza da quando partecipai al Festival di San Remo nel '71.
D: Concorda con me che spesso il momento storico può influenzare il successo o meno di una canzone?
R: Si , credo proprio di si . Bisognerebbe scegliere il momento giusto per pubblicare una canzone.
D: Qual è il punto di partenza quando scrive una canzone? Le scrive pensando all'interprete o segue il suo istinto e la grande sensibilità ed in un secondo tempo si sceglie l'interprete?
R: Scrivo per me per quello che sento in quel momento e per il piacere che provo nel farlo e poi si sceglierà l'interprete. Mi è anche successo di scrivere canzoni per amici cantanti e poi loro con la bravura che li contraddistingue hanno saputo interpretare in maniera eccellente. Scrivo parole e musiche che piacciono a me ed ho la presunzione di credere che se piacciono a me piacciono a tutti.
D: Cosa rappresenta per lei il Festival di San Remo dove nel 1982 vince con "Storie di tutti i giorni" (Riccardo Fogli) nel 1983 "Sarà quel sarà" ( Tiziana Rivale) e tante altre. 33 canzoni presentate negli anni?R: Il Festival di San Remo è stato molto generoso con me, ho partecipato come cantante, corista , solista e autore. Ho partecipato in tutte le vesti. Mi ha regalato emozioni intense e profonde.
D: Qual è il sogno nel cassetto, avendo lavorato a 360° nella musica. Cosa le manca?
R: Scrivere un'opera e lo sto facendo con Guido Morra su un lavoro che ha visto come interprete il bravissimo Massimo Ranieri. Questo progetto l'ho sempre avuto nella menteed ora lo sto realizzando
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento