Marquee

BENVENUTI SUL MIO BLOG - Alessandra Giorda

lunedì 21 aprile 2014




MIEI CARISSIMI LETTORI DALL'OLIMPO DELLA MUSICA ITALIANA VI PRESENTO 



Dopo 40 anni di assenza dal palco , ma di gran lavoro dietro le quinte, il grande Maurizio Fabrizio scende in campo o meglio sul palco per uno spettacolo senza precedenti. Autore della più belle canzoni per Mia Martini,  Renato Zero, Patty Pravo, Mina, Al Bano , Eros Ramazzotti, Miguel Bosè, Ornella Vanoni,  Riccardo Fogli, Giorgia, Luis Miguel e tanti altri artisti di forte spessore.

D: Domani il suo ritorno sul palco dopo 40 anni di assenza con lo spettacolo"L'ARTE DELL'INCONTRO" , come nasce quest'idea?







R:Ho voluto mettere un pò d'ordine in questi lunghi anni di assenza da quando partecipai al Festival di San Remo nel '71.

D: Concorda con me che spesso il momento storico può influenzare il successo o meno di una canzone?



R: Si , credo proprio di si . Bisognerebbe scegliere il momento giusto per pubblicare una canzone.
D: Qual è il punto di partenza quando scrive una canzone? Le scrive pensando all'interprete o segue il suo istinto e la grande sensibilità ed in un secondo tempo si sceglie l'interprete?
R: Scrivo per me per quello che sento in quel momento e per il piacere che provo nel farlo e poi si sceglierà l'interprete. Mi è anche successo di scrivere canzoni per amici cantanti e poi loro con la bravura che li contraddistingue hanno saputo interpretare in maniera eccellente. Scrivo parole e musiche che piacciono a me  ed ho la presunzione di credere che se piacciono a me piacciono a tutti.


D: Cosa rappresenta per lei il Festival di San Remo dove nel 1982 vince con "Storie di tutti i giorni" (Riccardo Fogli)  nel 1983 "Sarà quel sarà" ( Tiziana Rivale) e tante altre. 33 canzoni presentate negli anni?

R: Il Festival di San Remo è stato molto generoso con me, ho partecipato come cantante, corista , solista e autore. Ho partecipato in tutte le vesti. Mi ha regalato emozioni intense e profonde.


D: Qual è il sogno nel cassetto, avendo lavorato a 360° nella musica. Cosa le manca?


R: Scrivere un'opera e lo sto facendo con Guido Morra su un lavoro che ha visto come interprete il bravissimo Massimo Ranieri. Questo progetto l'ho sempre avuto nella menteed ora lo sto realizzando

Nessun commento:

Posta un commento