Marquee

BENVENUTI SUL MIO BLOG - Alessandra Giorda

giovedì 14 febbraio 2013

OGGI IL PAPA INCONTRA I PARROCI DI ROMA

Città del Vaticano, 13 febbraio 2013 (VIS). Il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Padre Federico Lombardi, S.I., ha reso note le attività del Santo Padre fino al 28 febbraio prossimo.
 
Oggi, come è stato annunciato nel "briefing" di  martedì, Benedetto XVI incontrerà i parroci di Roma nell'Aula Paolo VI. Il 15 e 16 febbraio riceverà rispettivamente i Presidenti di Romania e del Guatemala. Negli stessi giorni incontrerà i Vescovi di Liguria e Lombardia in Visita "ad Limina Apostolorum". Sarà annullata l'udienza al Presidente del Camerun programmata per il 28 febbraio e la Visita "ad Limina" dei Presuli della regione Marche, programmata fra il 25 e il 28 febbraio. Il 16, alle 18:00, il Papa incontrerà il Presidente del Consiglio dei Ministri Senatore Mario Monti e sabato 23, nella tarda mattinata, il Presidente della Repubblica Italiana, Senatore Giorgio Napolitano. "Entrambi - ha precisato Padre Lombardi - hanno espresso il desiderio di incontrare brevemente il Papa".
 

Dal 17 (dopo l'Angelus) alla mattina del 23, il Santo Padre, con la Curia romana, parteciperà agli Esercizi Spirituali, il cui predicatore quest'anno è il Cardinale Gianfranco Ravasi. Come di consueto il mercoledì di questa settimana non è prevista l'Udienza Generale né altra attività che preveda la presenza del Papa. Il 24 febbraio il Papa guiderà la recita dell'Angelus con i fedeli convenuti in Piazza San Pietro.
Il 25 febbraio il Santo Padre riceverà alcuni cardinali in udienza privata; il 27 febbraio si terrà l'Udienza Generale in Piazza San Pietro. Il 28 febbraio, ultimo giorno del suo Pontificato, Benedetto XVI incontrerà, nella Sala Clementina, i membri del Collegio Cardinalizio e, alle 17:00, lascerà il Vaticano trasferendosi in elicottero nel Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo.
Il periodo di Sede vacante inizia il 1° marzo. Tutte le visite e le attività che prevedono la presenza del Pontefice saranno annullate.


fonte Vatican.va

Nessun commento:

Posta un commento