Il direttore d'orchestra del Regio di Torino è appena stato nominato Direttore dell'anno dal prestigioso Musical America, il più riconosciuto magazine statunitense di musica classica, fondato nel 1898, che già aveva premiato la produzione de I Vespri siciliani del Teatro Regio, con la direzione di Noseda, come uno dei Top Ten Musical Events del 2011.
Dopo la meritata nomina Gianandrea Noseda insieme all'orchestra e al coro si appresta per un Tour dal 2 al 9 dicembre per la prima volta in USA.
La tournée americana si snocciolerà tra Chicago, Toronto, New York e Ann Arbor con il Guglielmo Tell di Rossini, acclamata produzione del Regio. Ulteriore prova dell’alta considerazione del Maestro e dei complessi del Regio, chiamati oltreoceano a rappresentare l’eccellenza italiana nel mondo. Il prestigioso cast sarà composto da una rosa di solisti di fama internazionale: Dalibor Jenis, John Osborn eAngela Meade. Main Partners di questo complesso quanto ricco progetto artistico saranno Barilla, Eataly, Eni, Lavazza, preziosi sostenitori del Teatro Regio Torino Rossini Tour. In programma, anche tre appuntamenti in sedi prestigiose: all’ONU e presso i centri Eataly di Chicago e New York.

.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento