Marquee

BENVENUTI SUL MIO BLOG - Alessandra Giorda

lunedì 17 novembre 2014

GRANDE OCCASIONE AL REGIO DI TORINO PER GIULIO CESARE



Stagione d’Opera 2014-2015. Dal 20 al 29 novembre, per la prima volta a Torino è in scena l’opera barocca GIULIO CESARE di Georg Friedrich Händel, in un’affascinante ambientazione realizzata all’interno del Museo Egizio di Torino. L’Orchestra e il Coro del Teatro Regio sono diretti da Alessandro De Marchi. L’allestimento è quello firmato per l’Opéra national de Paris da Laurent Pelly (regia e costumi), con le scene di Chantal Thomas e le luci di Joël Adam. La regia è ripresa da Laurie Feldman. Il Coro è istruito da Claudio Fenoglio.


Lo straordinario cast di specialisti è composto dal contralto Sonia Prina (nel ruolo di Giulio Cesare), dal soprano Jessica Pratt (Cleopatra), dal contralto Sara Mingardo (Cornelia) e dal mezzosoprano Maite Beaumont (Sesto). Completano il cast i controtenori Jud Perry (Tolomeo) e Riccardo Angelo Strano(Nireno), il baritono Guido Loconsolo (Achilla) e il basso Antonio Abete (Curio). Del capolavoro haendeliano sono previste quattro repliche il 232527 e 29 novembre.
Grazie agli Amici del Regio per le recite del 23 e 29 novembre ore 15 il biglietto costa solo 18 euro. L’offerta è riservata agli under 30 e agli over 65, fino a esaurimento dei posti disponibili. 
Biglietti in vendita esclusivamente alla Biglietteria del Regio e telefonicamente al n. 011.8815.270.

Nessun commento:

Posta un commento