Carissimi lettori mancano 48 ore dal debutto della bravissima mezzosoporano Silvia Beltrami ( ns. intervista vedi intervista i lirici e..), in L'Italiana in Algeri, dramma giocoso in due atti di Rossini, al teatro National Centre for The Performing Arts di Pechino( foto sotto), dove interpreta il ruolo della protagonista: Isabella.
In una brevissima intervista direttamente da Pechino la Beltrami si dichiara emozionatissima e con l'adrenalina alle stelle. Si prennuncia un debbutto magnifico. Ottimi i cantanti, allestimento nuovo e spettacolare. Seguirò per Voi la premiere Vi terrò aggiornati sull'evento in oggetto e su come l'Italia anche nella musica lirica sia un fiore all'occhiello nel mondo. Un grazie di cuore a Silvia che nonostante sia impegnatissima , ha trovato il tempo per scambiare due battute.
D: Sei alla tua prima esperienza in Cina, come ti trovi?R: A parte l'impatto un pò scioccante per clima , per lo smog terrificante di Pechino e il fuso orario apppena arrivata , tutto bene. Sono contentissima! I ritmi di lavoro qui sono serrati e trascorro quasi tutta la giornata in teatro per le prove.
D: C'è grande attesa per l'Italiana in Algeri dove tu sei la protagonista?
R: Si grandissima attesa per lo spettacolo firmato Giancarlo Del Monaco che si preannuncia esilerante e divertente. La scenografia e i costumi di William Orlandi sono davvero belli e divertenti: insomma speriamo sia una bell'Italiana in Algeri in quelli di Pechino e sia un successo per tutti. Il teatro è fantastico!
Nessun commento:
Posta un commento