A Natale scarta un libro
Molte le novità di Slow Food Editore da mettere sotto l’albero
Molte le novità di Slow Food Editore da mettere sotto l’albero

Natale si avvicina e si sa, i libri figurano sempre tra i regali più apprezzati da grandi e piccini. Molte le proposte di Slow Food Editore, dai ricettari alla scuola di cucina, dalle storiche guide ai manuali tematici, per un dono da sfogliare, un’osteria da provare e una ricetta da sperimentare insieme.
Assicuratevi una sosta gustosa scegliendo tra i 1700 locali proposti da Osterie d’Italia 2013, il sussidiario del mangiarbere all’italiana per scoprire i piatti della tradizione regionale, e le 1900 cantine di Slow Wine 2013, la guida che ha cambiato il modo di fare critica enologica raccontando le storie di vita, vigne e vini nella nostra penisola. E con Locande d’Italia 2013 Slow Food propone la sua antologia della buona accoglienza: dimore confortevoli in cui pernottare a prezzi corretti.
Immancabile nel vostro viaggio il nuovissimo Atlante Slow Food dei prodotti italiani, la raccolta che esprime la grande ricchezza del nostro patrimonio gastronomico, e la Guida ai Presìdi Slow Food, in cui trovare le schede dei 200 prodotti tutelati da Slow Food e i 1600 indirizzi di chi li produce, oltre ai migliori consigli per soggiornare in azienda.Si arricchiscono gli Itinerari, la collana curata da Touring e Slow Food Editore che coniuga percorsi turistici, storici ed enogastronomici, che vi accompagna in Puglia, Toscana, Sicilia, Piemonte e Alto Adige.
Passando ora alla cucina, non possono mancare gli storici ricettari con le preparazioni proposte dagli chef delle Osterie presenti in guida: dalle zuppe al pesce, dalle verdure ai dolci. E per saperne sempre di più, Slow Food e Giunti hanno recentemente pubblicato la nuovissima Scuola di cucina Slow Food, che svela segreti e tecniche per preparare al meglio pasta, biscotti, pane e legumi.
Gastronomia, ma non solo. Le proposte di Slow Food Editore comprendono anche numerosi saggi e manuali, dalla Piccola biblioteca di cucina letteraria, in cui scrittori come Simonetta Agnello Hornb
Nessun commento:
Posta un commento