
MIEI CARI LETTORI ITALIANI E ESTERI, VI PRESENTO
MONICA BIANCHESSI
Donna dalle mille doti, oltre ad una buona dose di simpatia e praticità, Monica Bianchessi nell'intervista a seguire ci racconta della sua vita lavorativa. Volto molto amato di Alice Tv, canale 416 di Sky che con PRONTO in TAVOLA sta ottenendo un ottimo successso, ci insegna anche come mangiare bene ma spendendo poco. Leggiamo insieme!
D: Com'è nata la passione per la cucina ?
R: Avendo sposato un cuoco ho iniziato ad aiutarlo e poco per volta mi sono cimentata anch' io nell'arte culinaria.
D: Come sei arrivata ad ALICE TV?
R: Il mio ex marito ed io avevamo fatto un servizio fotografico per una rivista di enogastronomia , 8 anni or sono, ad ALICE è piaciuto molto la coppia di cuochi che potesse sostituire un cuoco romano che aveva poco appeal. Siamo stati contattati , abbiamo fatto un provino a Roma e siamo piaciuti.D: PRONTO IN TAVOLA cosa ti dà e cosa vorresti?
R: Mi ritengo fortunata, non è che mi accontento di quello che ho ma tutto quello che arriva per me è una grandissima fortuna. L'opportunità che mi è stata data di fare la trasmissione da sola è stata da me molto apprezzata. Cosa mi dà? Grande divertimento, la possibilità di staccare la spina dalla mia attività quotidiana e di andare spesso in una bellissima città come Roma. Sono felice di quello che ho e tutto quello che arriva per me è un regalo.
D: Quale attività svolgi al di fuori di "Alice Tv" ?
R: Sono una libera professionista ed in questo momento ho la direzione di un Caffè storico di Crema e mi impegna 7 giorni su 7. E' un lavoro di organizzazione sia dei ragazzi in sala che con la cuoca in cucina. Tengo anche dei corsi per insegnare a cucinare.D: Dove tieni i corsi di cucina e chi può partecipare?
R: Possono partecipare tutti gli amanti dell'arte culinaria. Casalinghe , appassionati , donne e uomini . Questi ultimi hanno una manualità sviluppata diversa dalle donne. I corsi si svolgono a Quintano con una mia socia, ne ho tenuti a Milano lo scorso anno presso Mondadori in Piazza Duomo dove c'è Food & Book.
D: Per le persone che non risiedono nei luoghi da te menzionati come possono contattarti per corsi di cucina?
R: Tramite Facebook dove mi hanno obbligata ad aprire una pagina , premetto che non sono tecnologica e utilizzo il cellulare perchè non posso fare diversamente , basta digitare Monica Bianchessi o su Alice TV.
D: Com'è cambiato il modo di cucinare con la crisi?
R: Nella trasmissione che conduco PRONTO IN TAVOLA punto sempre sul piatto unico. E' veloce, completo, soddisfa e costa poco. La gente sempre più mangia velocemente e non è più abituata a pranzi o cene come una volta, con antipasti, primi , secondi, contorni e dolci. In trasmissione punto molto sulla qualità ma low cost. Infatti non è necessario, ad esempio nelle carni, acquistare i pezzi nobili come il filetto per mangiar bene, ma con pezzi meno pregiati ma di eccellenza si cucinanno piatti meravigliosi. Così vale per il pesce, quello azzurro costa poco e ha proprietà fenomenali per la salute oltre ad essere gustosissimo. Dico sempre ai miei telespettatori e allievi dei corsi di cucina di tenere d'occhio le offerte nei supermercati, centri commerciali , pescherie ... Sono convinta che osteggiando la crisi si guadagna in salute. Inutile spendere denaro per comprare merendine e dolciumi, fanno male alla salute e si possono cucinare in casa. Sono così genuini e salutari. So che il mio pubblico segue i miei consigli e questo mi fa molto piacere.D: Da poco è stato pubblicato il libro PRONTO in TAVOLA , "sta andando" bene. A quando il prossimo?
R: Sono reduce dalle fatiche editoriali di "PRONTO in TAVOLA" , e sono in giro per la promozione. Il prossimo libro dipende dalla Sitcom Editore. Il libro è molto bello raccoglie tante ricette per una cucina low cost con gusto ed eccellenze.D: Qual è il tuo sogno nel cassetto?
R: Sai che non sogno nemmeno di notte? Vivere in modo sereno divertendomi del lavoro che faccio . L'attività lavorativa occupa la maggior parte della nostra vita e voglio farlo in maniera serena.



Nessun commento:
Posta un commento