Marquee

BENVENUTI SUL MIO BLOG - Alessandra Giorda

venerdì 23 novembre 2012

CAPIRE CHI SONO E' UN PROBLEMA SIA PER ME CHE PER IL PUBBLICO

 
 
MARINA ROCCO
 
 
Nonostante sia impegnatissima sul palco del Teatro Ambra Jovinelli, a Roma , con lo spettacolo AMLETO 2 IL POPOLO NON HA IL PANE? DIAMOGLI LE BRIOCHE per la regia di Filippo Timi e Stefania De Santis che sta riscuotendo un enorme successo, Marina Rocco mi ha concesso l'intervista a seguire. Con la simpatia e  la dolcezza che la contraddistingue abbiamo "parlato " dello spettacolo sopra menzionato che è in scena fino al 25 novembre . La ricorderete anche in  TUTTI PAZZI PER AMORE dove per ben tre stagioni ha interpretato il ruolo di Stefania Del Fiore, personaggio molto apprezzato dal pubblico. Leggiamo insieme!



D: Descrivi il tuo ruolo in AMLETO2 ...?

R: Capire chi sono è già un problema sia per me ed anche per il pubblico. Ognuno interpreterà  il mio personaggio a seconda di cosa percepirà e di cosa sentirà dentro di sè. Capirai che è complicato lavorare quando non sai chi sei e poi con Timi il tutto diventa più arduo. Quindi sono un'attrice oppure uno spirito o......

D: Hai fatto cinema, televisione e teatro. Che cosa ti attira di quest'ultimo?

R: C'è una libertà maggiore per quanto riguarda la recitazione rispetto a cinema e televisione e questo mi piace molto. Per quanto il regista determina la tua interpretazione, nel caso specifico dello spettacolo  di AMLETO 2..., Francesco è preponderante, tuttavia quando sono sul palco e recito è il mio momento. Ci sei tu ed il  pubblico che ti dà la risposta immediata. Amo da morire quella stanchezza che solo il teatro mi sa dare. Lo sfinimento che ho quando recito in teatro non mi capita mai in altri aspetti della mia vita. Sono capace di addormentarmi 10 minuti ovunque mi trovo. Non ho una gran tenuta fisica, ma questa stanchezza è totale  anche se nello stesso tempo mi fa sentire viva .

D: Qual è la risposta che il pubblico sta dando  per AMLETO2 ..?


R: La risposta è meravigliosa , non capita tutti i giorni. Un plauso a Filippo  che è riuscito a creare uno spettacolo che sa coinvolgere il pubblico. Il teatro è sempre colmo di gente che ride, applaude e partecipa con un'energia esaltante.

D: Rifarai  TUTTI PAZZI PER AMORE ?

R: Lo rifarei immediatamente se facesserro un'altra serie. Il punto è che c'è tanto fermento e tutti me lo chiedono, ma dalla produzione nulla si sa.

D: Prossimi impegni lavorativi?

R: Teatro e al 24 gennaio uscirà al cinema PAZZI DI ME.





 

Nessun commento:

Posta un commento