Marquee

BENVENUTI SUL MIO BLOG - Alessandra Giorda

venerdì 28 settembre 2012

IL MINISTRO CATANIA APPROVA IL DISEGNO DI LEGGE SULLA VALORIZZAZIONE DELLE AREE AGRICOLE E NON SOLO


 
"Riteniamo di fondamentale importanza l'approvazione del disegno di legge, fortemente voluto dal Ministro Catania, sulla valorizzazione delle aree agricole e sul contenimento del consumo del suolo, avvenuta durante il Consiglio dei Ministri del 14 Settembre. Questo provvedimento non fa altro che mettere l'accento sulla gravità del fenomeno della cementificazione e sulla necessità di porre urgentemente freno all'erosione dei suoli e alla perdita del terreno agricolo. Concordiamo con il Presidente del Consiglio Monti, secondo cui avrebbe dovuto essere inserito nel primo provvedimeno Salva Italia" ha commentato Roberto Burdese , presidente di Slow Food Italia.
 
Solo lo scorso 24 luglio a Roma il Ministro Catania (foto a sinistra) presentava il disegno di legge durante un convegno con Carlo Petrini e il giornalista Sergio Rizzo.
" Il Ministro , portandolo subito all'approvazione, è stato coerente con quanto promesso a luglio. Si tratta di una battaglia strtegica pr noi, tra i punti centrali del nostro documento congressuale, e Slow Food tra i promotori del Forum Nazionale Salviamo il Paesaggio- Difendiamo i Territori. Siamo anche coscienti che gli interessi sono tanti e che è molto difficile sintetizzarli tutti in una legge. Si tratta comunque di un primo grande passo e noi siamo pronti a sostenere l'iniziativa....." così conclude  Burdese.

Nessun commento:

Posta un commento