Marquee

BENVENUTI SUL MIO BLOG - Alessandra Giorda

mercoledì 18 febbraio 2015

L’Arena di Verona a Medinit Expo’

Medinit Expo’ Muscat, dal 17 al 19 febbraio 2015

Ieri mattina, alla presenza dell’ambasciatrice italiana Paola Amadei,( foto sopra) del Ministro del Commercio e del Sottosegretario al Turismo del Sultanato dell’Oman, è stato inaugurato nella capitale Muscat il progetto “OPERA a living taste”, un’area tematizzata sull’Arena di Verona Opera Festival – vero e proprio brand conosciuto in tutto il mondo e di riconosciuta eccellenza culturale a livello internazionale – nell’ambito della seconda edizione di IDF OMAN – Interior Design, Decor & Furniture Expo 2015.

La manifestazione espositiva è rivolta ad aziende specializzate in finiture d’interni, arredamenti in/outdoor, luxury lifestyle, tessile, illuminazione, arredo bagno e ristrutturazione, e vede nell’Area Italia la presenza di importanti aziende del nostro Paese che rappresentano, per il loro settore, l’eccellenza del prodotto italiano, di particolare interesse nel territorio omanita.Risultati immagini per medinit expo 2015


Fondazione Arena e il suo Festival lirico sono quindi presenti in fiera fino a giovedì 19 febbraio, grazie alla collaborazione con Médinit EXPO, la società controllata da Verona Fiere portavoce del made in Italy nei nuovi mercati e nei paesi emergenti. Con l’occasione viene presentato ai visitatori il cartellone della 93ma edizione del Festival lirico, in scena nell’anfiteatro veronese dal 19 giugno al 6 settembre 2015.



Il concept dell’esposizione “OPERA a living taste” è stato sviluppato all’interno dell’Area Italia dal gruppo di architetti veronesi “Opera Architects” in collaborazione con Fondazione Arena, che ha messo a disposizione i propri materiali fotografici, audio e video. In quest’area di forte impatto emozionale e dal sapore teatrale i visitatori vivono un’emozione sonora e visiva che li porta virtualmente all’interno del celebre anfiteatro e nel territorio veronese. L’iniziativa intende in tal modo connettere il business alla cultura, alle tradizioni ed alle eccellenze del territorio a cui è legato.
Risultati immagini per medinit expo 2015Fondazione Arena torna così per la terza volta in Oman, dopo aver inaugurato nell’ottobre 2011 la splendida Royal Opera House di Muscat con l’imponente allestimento della Turandot di Franco Zeffirelli e dopo lo strepitoso successo riscosso nel marzo 2014 con la struggente opera belliniana I Capuleti e i Montecchi. L’Arena di Verona ritornerà nuovamente a Muscat il prossimo autunno con le proprie compagini artistiche e tecniche, replicando l’opera Turandot di Giacomo Puccini nell’apprezzato allestimento del Maestro Zeffirelli.








Nessun commento:

Posta un commento