Un ritorno, a grande richiesta dei lettori che ringrazio per essere sempre copiosi da varie parti del mondo, al Televisionario2 è la soprano Desirée Rancatore, che ringrazio pubblicamente poichè, con la valigia in mano, ha avuto la gentilezza di dedicarmi del tempo per una breve intervista. La soprano sta vivendo anni d'oro poichè la sua carriera è in fortissima ascesa. Osannata e apprezzata in tutto il mondo . Ha già il prossimo anno denso d'impegni. Da Madrid , Parigi , Liegi e il doppio appuntamento al Regio nella capitale subalpina dove il 15 aprile sarà Elvira ne I Puritani e in occasione dell'EXPO' 2015 interpreterà Violetta Valéry ne "La Traviata" il 15 luglio e poi nuovamente nel Sol Levante.
Ora però si sta godendo il tuor in Giappone dove è sempre osannata anche quando sbarcò la prima volta senza essere la diva del momento. L'orecchio fino dei giapponesi si era accorto che nella loro terra cantava una star del firmamento della lirica
![]() |
| DESIREE RANCATORE |
D: Tra qualche ora sarai in volo alla volta del Giappone. Cosa canterai?
R: Dedico il primo tempo al belcanto e musica francese, da Rossini a Donizetti e Gounod. Il secondo tempo è tutto dedicato a Verdi: dal Corsaro all'Otello , da Un giorno di Regno al Falstaff e ai Vespri Siciliani. Credo sia un bellissimo programma che valorizza le mie evoluzioni vocali degli ultimi anni.
D: Dove canterai?
R: A Osaka, il 22 luglio, alla Sankei Breeze Hall e il 25 luglio a Tokyo alla Kioi Hall
D: Torni sempre volentieri nel Sol Levante. Cosa ti piace?
R: Tutto. E' un vero e proprio bagno di autostima che si rinnova ogni due anni quando vado. L'accoglienza è sempre strepitosa. E' un popolo che stimo per cultura, pulizia e mentalità.
D: Verrà messo in vendita il tuo cd del Japan Recital dove sarà commercializzato?
R: Solo in Giappone , ma online acquistabile in tutto il mondo.
è
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento