Marquee

BENVENUTI SUL MIO BLOG - Alessandra Giorda

lunedì 9 dicembre 2013

PROGRAMMAZIONE DAL 13 AL 19 DICEMBRE

 
Mercoledì 18 dicembre alle ore 19 (replica il 22 dicembre ore 18) al Teatro Regio va in scena uno degli appuntamenti più attesi della stagione, il GALA VERDI. Il concerto, dedicato al grande compositore nel bicentenario della nascita, propone un inedito connubio tra musica e cibo: nei due intervalli infatti, nel foyer verrà servita a tutto il pubblico una cena a cura di Eataly con prodotti delle terre verdiane. Gianandrea Noseda dirige l’Orchestra e il Coro del Teatro Regio in arie, cori e brani sinfonici dalle opere Macbeth, Il trovatore e Aida di Giuseppe Verdi. Solisti, quattro tra le voci più belle del panorama internazionale: il soprano Barbara Frittoli, il mezzosopranoMarianne Cornetti, il tenore Marcelo Álvarez e il baritono Luca Salsi. Il coro è istruito dal maestro Claudio Fenoglio. Il Gala Verdi è realizzato grazie al fondamentale sostegno degli Amici del Regio, permettendo così di destinare l’incasso delle due serate a favore delle iniziative che il Teatro rivolge ai giovani.
Posti a euro 120 - 100 - 75 (i prezzi sono comprensivi della cena) in vendita alla Biglietteria del Teatro Regio, presso Infopiemonte-Torinocultura e on line su www.vivaticket.it.
Al Regio dietro le quinte: le visite guidate al Teatro, nel periodo in oggetto, sono previste il 13, 14, 17, 18 e 19 dicembre alle ore 15.30 (sabato 14 dicembre anche alle ore 11). La visita costa € 6 (ingresso gratuito per gli under 16 e per i possessori dell’Abbonamento Musei Torino e Piemonte).

Proseguono le attività de Il Sabato del Regio dedicate alle famiglie: sabato 14 dicembre alle ore 15 sono in programma due laboratori: Recitar cantando il Gala Verdie Operando con mamma e papà (sull’opera L’arca di Noè di Benjamin Britten. Informazioni e prenotazioni: Attività Scuola - Tel. 011.8815.209.
Alla Biglietteria del Teatro Regio, inizia la vendita di A NATALE REGALA IL REGIO, un speciale abbonamento a tre opere a scelta tra le seguenti: Il flauto magico, Madama Butterfly,Una tragedia fiorentina - Gianni Schicchi,The Rake’s Progress e La vedova allegra. Gli sconti vanno dal 22% ca. (per tutti) al 30% ca. per gli under 30.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti su tutte le attività del Regio, vi suggeriamo di consultare il sito del Teatro all'indirizzo www.teatroregio.torino.it.
 

Nessun commento:

Posta un commento