Marquee

BENVENUTI SUL MIO BLOG - Alessandra Giorda

sabato 3 agosto 2013

SONO FELICE PER LA MIA SVOLTA LAVORATIVA E RINGRAZIO IL BENE PIU'PREZIOSO CHE HO: LA MIA FAMIGLIA

SONO FELICE PER LA MIA SVOLTA LAVORATIVA E RINGRAZIO IL BENE PIU' PREZIOSO CHE HO: LA MIA FAMIGLIA 

                                 MATTEO ANSELMI


Miei carissimi lettori e lettrici, sono orgogliosa di presentarVi un volto che ho intervistato, circa tre anni or sono, e che ora ha spiccato il volo ! Dopo tanta gavetta  è stato scoperto un volto nuovo al grande pubblico, per una produzione di Canale 5. Matteo Anselmi interpreterà il fratello della protagonista de " I segreti di Borgo Larici", una fiction imperdibile che andrà in onda nel 2014. Quando lo conobbi recitava sul palco del Teatro Erba di Torino in "Romeo e Giulietta". La sua performance mi arrivò dritta al cuore. Matteo mi aveva rapita per le due ore trascorse a Teatro. Fantastico ! Pensai subito : "un nuovo talento". Infatti ora è stato scelto per una importante fiction e se lo merita. E' un giovane attore che farà molta strada ed è una persona dotata di una semplicità regale che lo rende una perla nel mondo di oggi. Con un'ottima dose di valori, ormai per alcuni obsoleti e per altri un tesoro da conservare,  Matteo sa quello che vuole dalla vita .  I suoi obiettivi sono ben chiari e definiti, ma la sua famiglia resta un punto cardine ed un  valore inestimabile. Leggiamo tutte le anticipazioni de " I segreti di Borgo Larici" e conosciamo meglio Matteo Anselmi !



D: Come sei approdato a " I segreti di Borgo Larici" ?


R: Quasi per caso . Il mio agente mi ha chimato e mi ha informato che ero stato richiesto per un provino. Ero titubante e non ci volevo quasi andare. Lui ha insistito molto e ascoltando le mie sensazioni ho deciso di fare il provino. Sono piaciuto ,ho fatto gli altri provini come da iter richiesto e sono stato confermato.

D: Sei un attore principalmente di Teatro, ma la svolta è arrivata per la televisione ?

R:  Dopo gli studi e i lavori con il Teatro Stabile di Torino, un grazie doveroso lo devo a due grandi come Adriana Innocenti e Piero Nuti, ho deciso di frequentare l'Accademia del Teatro Stabile di Padova, diretta da Alberto Terrani, che  ha contribuito ad una ultetiore formazione come attore. A Padova mi sono trovato bene e da quell'Accademia sono nati attori importanti tra i quali Giorgio Marchesi e Luca Bastianello. Oggigiorno ci vuole professionalità. C'è tanto bisogno di lavoro, ma necessita puntare su una preparazione di base ben solida. L'improvvisazione non porta a nulla.

D: Qual è il tuo ruolo ne "I segreti di Borgo Larici"?

R: Interpreto il fratello della protagonista femminile che è Serena Iansiti (nella foto a destra). Bravissima attrice, molto umile e gentilissima. La serie che sarà in 7 puntate è girata in Piemonte ed ambietata negli anni '20, con i costumi dell'epoca. E' un'avvincente storia d'amore che però non tralascia il periodo storico mettendo in evidenza anche gli aspetti politici . Il protagonista maschile è Giulio Berruti e la direzione  è di Alessandro Capone. Altro non posso più dire !


D: Differenze e similitudini tra il personaggio che interpreti e Matteo Anselmi?

R: Molto simile a me. Il personaggio è un ragazzo pieno di sentimento, un eroe romantico, un impulsivo , con forti ideali e che ama la famiglia. Per altri aspetti di differenzia da me. Non farmi dire altro , non posso!

D: Preferisci recitare in teatro o in televisione?

R: Un attore deve essere completo . Certo è che ci sono delle differenze. Per la televisione fai tanta anticamera. Quando pensi che sia ora della tua "performance" ,  guardi l'orologio e l'adrenalina è alle stelle e proprio in quel momento ti informano che si è dovuta rifare una parte o altro e riprendi ad aspettare il tuo  turno. L'ansia si placa e coincide quando improvvisamente ti chiamano : " Anselmi tocca a te". Nuovamente adrenalina a mille. Quando, poi, recito mi piace e mi rilasso.


D: Quanto è importante la tua famiglia?

R: Tantissimo ! Loro sono il mio punto di riferimento indiscusso . I miei genitori mi hanno sempre sostenuto e condiviso i miei obiettivi. Non finirò mai di ringraziarli. Mia sorella è meravigliosa. Mi aiuta nel lavoro , si occupa della mia pagina su Facebook e mi è sempre molto vicina. Sono un ragazzo fortunato perchè  ho una famiglia che mi ama e che adoro. 

Nessun commento:

Posta un commento