Caldo, sole, mare, spiaggia, gelati, crema abbronzante e… Ombrelloni. E’ questo il titolo della nuova serie tv estiva che andrà in onda in prima serata su Raidue da stasera fino al 6 settembre e Riccardo Grandi( a breve intervista de iL TeleVisionario2), che ne è il regista, non poteva scegliere titolo più azzeccato. Un’idea innovativa e “fresca” per il giovane regista romano che ha già dato prova di avere idee originali e intuizione nei suoi tantissimi precedenti lavori.
E sono stati in molti ad accorgersene in Italia e all’estero, in televisione e al cinema, come il grande Ettore Scola con il quale ha collaborato nel film di animazione La cena o Gianni Boncompagni ai tempi di Non è la Rai, Daniele Silvestri che lo ha chiamato a dirigere il suo brano presentato all’ultimo festival di Sanremo. Ha diretto più di 150 spot di prodotti nostrani e non e campagne sociali no profit per FAO, Peace Reporter e Nazioni Unite per i rifugiati.Apprezzato dal pubblico e dalla stampa per aver diretto quattro giovani protagonisti in Tutto L’amore del mondo, la sua opera prima, in Ombrelloni ha voluto rappresentare l'Italia ai tempi della crisi, soprattutto di valori, messa a nudo... Anzi, in costume da bagno! I protagonisti saranno: Melissa Anna Bartolini, Flavio Furno, Luca Avagliano, Karin Proia, Giovanni Ludeno, Roberta Fiorentini, Karen Ciaurro e i più noti Michela Andreozzi e Alessandro Procoli.

Ombrelloni è una sit-com in 30 episodi da 7 minuti che racconta le avventure di tre gruppi di personaggi su una spiaggia. Una famiglia che aspira al riscatto sociale, una coppia che non si decide a sposarsi ma va in vacanza con la suocera e un gruppo di ventenni con difficoltà a relazionarsi con il sesso opposto. Umorismo, cinismo e attualità rendono questa serie un prodotto che può vivere sia in televisione che sul web.

Nessun commento:
Posta un commento