AMLETO 2 IL POPOLO NON HA IL PANE? DIAMOGLI LE BRIOCHE
Filippo Timi artista innovativo che il Teatro Franco Parenti produce da tre stagioni, è tra i più apprezzati interpreti del cinema e del palcoscenico. Timi presenta una nuova edizione di Amleto, una rilettura dove ogni gesto e parola diventa gioco e voce personale e provocazione intelligente.
Un Amleto sprizzante, comico, furibondo, folle e colorato. Di fronte alla tragedia hai due possibilità : soccombere o esplodere nel massimo della vitalità. Filippo Tini ha scelto la seconda , trasfermando la tragedia in commedia.
E' impossibile scappare da se stessi , dalla propria follia e dal proprio destino. La gabbia che ci impedisce di essere felici c'è la portiamo dentro, ci sostiene e ci imprigiona. Amleto racconta la sua follia e la follia altrui, esce dal personaggio, ride del potere degli intrighi, della morte, denuncia le trappole del padre buono e della madre "puttana"dello zio maiale e di un'Ofelia incastrata dagli ingranaggi di una recita che non vuole smettere di recitare e.......Per info e prenotazioni:
TEATRO AMBRA JOVINELLI

Nessun commento:
Posta un commento