(Alessandra Giorda) Tra il gran parlare delle sorti della direttrice del Tg Sky Italia, che alcune voci la vogliono in dirittura di arrivo in Rai come nuovo direttore del Tg1 , sotto la magistrale direzione di Sarah Varetto ( ns intervistata su Il Televisionario 20/4/2011 , tra gli articoli più letti del Televisionario2 quello del 3/7/2011) il Tg di Sky diventerà l'organo d'informazione indipendente più fashion dei Tg.
Ha raggiunto un aumento degli ascolti del 16% , da gennaio ad agosto dove Sky Tg 24, anche grazie alla capillare e attenta informazione del 20 maggio scorso con il terremoto in Emilia dove ha registato il picco degli ascolti. Da non sottovalutare che, causa crisi , gli abbonati alla Pay TV sono in netto calo, ma la Varetto fà il botto con Sky Tg 24 .
LE NOVITA' DAL 3 SETTEMBRE
1) Cambio del look della grafica, con un nuovo softwere, Vizrt, che permette aggiornamenti in tempo reale su una seconda schermata.
2) Cambio dello studio e nascita di una nuova news room con tecnologie al LED : impatto ambientale pari a zero, risparmio energetico pari all'80% rispetto allo studio attuale.
3) Ogni Tg vedrà un solo conduttore e non più due come fin'ora, che non sarà più seduto bensì in piedi.
4) Gli schermi presenti nella news room saranno molteplici ed uno pari a dieci metri.
5) Paola Saluzzi ( ns. intervista su Il Televisionario 17/2/2011) , conduttrice di Sky Tg 24 Pomeriggio, avrà a disposizione un'intera ora anzichè la mezz'ora di sempre.
6) Ogni fascia oraria avrà colori diversi .
I NUNERI DI SKY TG 24
44 edizioni edizioni al giorno realizzate da 161 giornalisti, 23 conduttori e conduttrici, 277 operatori e tecnici
7 mila ore di diretta all'anno
Confermati Roberto Inciocchi al Tg del mattino , Caterina Baldini al Tg delle 5 e Alessandro Marenzi a Sky Tg 24 Economia, eccellente spazio che porta un materia sterile ed apparentemente complicata alla compresione di tutti.

Nessun commento:
Posta un commento